Ad Menu Dueingredienti: Ali di Pollo in Glassa di Miele

martedì 11 settembre 2012

Ali di Pollo in Glassa di Miele



Oggi vi voglio spiegare una scoperta fresca fresca.
Si proprio così fresca fresca perchè le ali di pollo non le ho mai prese in considerazione da cucinare, tanto meno al Bbq. Ma in un pomeriggio di vuoto mentale ecco che è nata l'idea di provare.

Non è una ricetta molto complicata ed è anche abbastanza veloce l'unica cosa è l'attenzione alla cottura, io personalmente per farle belle dorate e croccanti le giro spesso e quindi mi ci vuole un po di tempo.



INGREDIENTI:

1 kg di ali di pollo
Rub #18
miele q.b.

Prepariamo le nostri ali, dopo averle lavate ed asciugate, tagliando la puntina finale che non utilizzeremo. Cospargiamole con il nostro Rub #18 e riponiamole in frigo per almeno 1 ora.
Nel frattempo la prima cosa da fare è preparare il nostro BBQ, che sia a gas o a carbonella poco importa in questo caso. Dobbiamo pre-riscaldarlo ad alta temperatura, quando è pronto spazzoleremo bene la nostra griglia con una spazzola apposita di ferro ed andremo ad ungerla con abbondante olio.
Ora portiamo il Bbq a calore medio e riponiamoci le nostre alette, continuiamo a girarle ogni 5 minuti circa fin che non diventano ben dorate.
In un pentolino ad un angolo del Barbecue mettiamo del miele fin che non sarà sciolto. Spennelliamo le nostre ali continuando a girarle per far glassare il miele stando molto attenti a non farlo bruciare. (essendo molto zuccherino il miele brucia in un attimo).

Ora sporcatevi le mani e gustatele con una buona birra!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...